Bio
15282
page-template-default,page,page-id-15282,bridge-core-3.0.8,qi-blocks-1.2,qodef-gutenberg--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive
 

Massimo Tecchia

“Cos’è fotografia? Il modo che ho di guardare e interpretare il mondo attraverso una lente particolare, delicata, espressione dell’emozione del momento, o di una vita intera”. MT

Massimo Tecchia vive e lavora a Monza (MB); si interessa sin da giovanissimo dell’immagine dalla realtà trasposta e interpretata dalla macchina fotografica e dalla modalità attraverso cui, con questo strumento professionale, si può connotare la pellicola di emozioni, attimi, particolari.

La sua carriera si costruisce con una formazione specifica presso lo IED (Istituto Europeo di Design di Milano) e poi sul campo, come assistente di fotografia industriale.
Quest’ultima esperienza lo porta a ragionare sul tema della luce continua (non da flash) applicata anche ai soggetti animati, alle persone. Da qui la nascita della sua poetica e del suo campo d’elezione: il ritratto.

Massimo Tecchia interpreta, durante il servizio fotografico, non solo lo stato d’animo della persona che si trova di fronte, ma anche il proprio.
Riporta con la fotografia ciò che il soggetto gli trasmette in quel momento. Tra i due, durante la sessione, si crea un rapporto unico, intimo e speciale, che poi viene reso al meglio sia in digitale che attraverso la pellicola.
Nello studio fotografico si compie ogni giorno il miracolo della luce continua, sotto l’occhio paziente del boxer Tayra.

• Servizi: pubblicità (Fashion&Portrait), book fotografici professionali, convention, e-commerce
• Dotazione: studio di 160 metri quadrati nell’hinterland milanese (sistema luci a led; limbo di 8 metri di lunghezza e 7 di profondità; possibilità di eseguire riprese adv, video promozionali, set giornalistici).